promoter-tecnica

Provinienza: Regno Unito

Attrezzature per il suono

 

la collaborazione della ditta BH-Service che da molti anni fornisce la fonica degli Swingle Singers. Tel: 0533.382876 marco@bhaudio.it ( cell. 348 2311303)   fax: 0533.382876 e-mail: info@bhaudio.it

Gli Swingle Singers forniranno gratuitamente agli organizzatori:

 

1.      un sistema completo UHF di 10 canali di radiomicrofoni (AKG WM4000)

 

2.      un sistema completo in era monitor 4 canali (AKG IVM4)

 

3.      un mixer Yamaha LS9-16 digitale

 

4.      un ingegnere del suono

 

Ingegnere del suono Sig.Hugh Walker, che cura tutto il mix del suono; viaggia sempre con il gruppo. Hugh Walkers è contattabile al Cell: No: +447986 708702 opp. Via Mail :

hugh@swinglesingers.com              

 

ü  Stand espositivo completo di foto con clips, in alluminio 2.15m x 1.98 m e 2x lavagne in plastica 75cm x 200cm da allestire nel foyer del Teatro.

ü  Il direttore Tecnico Sig. Tobias Hug è responsabile del coordinamento tecnico è un membro del gruppo. Email: blackforestghetto@gmail.com    opp.

ü  Cell. No.+44781 3921350

 

L’ organizzatore garantisce e dovrà fornire senza costi per gli artisti seguente materiale:

Il materiale fonico è indicato sulla scheda tecnica in inglese ove ci sia divergenze si usa la versione in inglese!

A:  ATTREZZATURE PER IL SUONO

 

1.      un impianto stereo adeguato alla sala (d&b audiotechnik, meyre, nexo ecc)

il sistema dovrà coprire l’intera area di ascolto, dovrà essere il service interessato a calcolare l’eventualità di front fill o delay se la sala ne richiede la necessità.

 

2.      la posizione del mixer dovrà essere la più centrale possibile, non è accettata    

          l’ubicazione sotto galleria o balconata non oltre 3 m. sopra il palcoscenico e non

oltre 30 metri dal palcoscenico. Una tavola e l’illuminazione per operare durante lo spettacolo.

 

3.      si richiedono 2 monitor uguali che verranno posizionati ai lati del palcoscenico e vengono comandati da una linea solo.

 

4.      un multicore che deve collegare il palco alla postazione mixer minimo di 16 in e 8

out

 

5.      si richiedono 6 aste microfoniche alte N.9 microfoni Shure SM58 di riserva

 

 

     6.   si richiedono 32 pile alcaline AA preferibilmente Duracell

 

 

1.      palcoscenico - mixer posizione  (FOH)                                                mixer position(FOH) - palcoscenico

Descrizione

MULTI CH.

Note.

 

Descrizione

MULTI CH.

Note.

Microfoni degli artisti

1-8 send

WMS4000 (line lev op)

Gli  IEM degli artisti

1-4 return

IVM4

Spare  microfoni  

9-10 send

WMS4000 (line lev op)

 

Mon

5 return

Desk O/P has EQ + delay

Additional mics

11-12 send

Se  richiesto

 

Ffill/Sub/Delay

6 return

Desk O/P has EQ + delay

Ambience mics

13-14 send

Se richiesto

 

Main L

7 return

Desk O/P has EQ + delay

Stage TB/Ann

15 send

Se richiesto

 

Main R

8 return

Desk O/P has EQ + delay

 

 

 

B: ILLUMINAZIONE

1.     Illuminazione: L’illuminazione deve essere preparato in anticipo e pronto per l’uso. Scheda Tecnica Luce (cue sheet) e’ disponibile a richiesta. Deve essere una sfumatura completa frontale che copra tutta la zona del palcoscenico. L’illuminazione aggiuntiva (gobos e spot cercapersone) dovrebbe essere messa a disposizione; deve coinvolgere le sfumature di colore generali. Il responsabile Luci e/o l’operatore luci del luogo insieme all’addetto tecnico del gruppo, Hugh Walker, potranno discutere i colori delle diversi fase del concerto. L’illuminazione standard e’ normalmente sufficiente e i The Swingle Singers sono disposti ad adattarsi a quanto disponibile nei limiti della ragionevolezza. L’operatore adeguatamente qualificato e con esperienza, dovrà essere disponibile per fare funzionare le luci durante il concerto.

 

C: PERSONALE.

1.     Tecnico del Teatro: L’ organizzatore deve garantire che un tecnico del teatro e/o il responsabile della ditta che fornisce il service, sia presente e disponibile dall’ inizio delle prove del suono e durante il concerto fino alla fine del concerto.

2.     Assistente nel Foyer/Davanti al Teatro:  The Swingle Singers prevedono di allestire uno stand espositivo nel foyer /l’atrio/ l’Ingresso del teatro;  

      L’ organizzatore dovrà possibilmente fornire un assistente per la vendita di CD  

      e di prodotti di merchandising durante l’ intervallo del concerto e dopo, in

      collaborazione con gli Swingle Singers che saranno presente per incontrare il

      pubblico e firmare autografi.

3.     Tecnico delle luci: un tecnico delle luci dovrà essere presente e disponibile per fare funzionare le luci durante il concerto fino alla fine. 

 

D: ESIGENZE DEGLI ARTISTI.

1.     Camerini: Si prega di avere a disposizione almeno 4 camerini puliti per 4 donne e 5 uomini. Devono essere completi di specchi a figura completa. Sapone, asciugamani ,carta igienica nei bagni/w.c. puliti.

2.     Sartoria:  deve essere a disposizione minimo 1 ferro da stiro e un asse da stiro.

3.     Ristoro:  si prega  di fornire l’ attrezzatura per fare te e caffè istantaneo ; solitamente un o due “termos” grande con acqua calda e bustine di te e zucchero. Si prega di far trovare acqua minerale disponibile sin dall’ arrivo, sia durante le prove che per  il concerto per 9. Si prega assicurarsi che l’acqua sia disponibile ai lati del palcoscenico durante il concerto. Tra la prova del suono e il concerto l’organizzatore dovrà se possibile fornire panini e frutta fresca per 9 persone.  Si accetta ed e gradita ogni altre genere di ristoro tipo: piatti caldi,panini, biscotti,frutta ecc. a secondo delle possibilità per l’ organizzatore di fornirlo.

 

E: MERCHANDISING.

1.     Zone per i prodotti in vendita:  Si prega di predisporre uno spazio adatto e prominente per lo stand espositivo degli Swingle Singers (dimensioni come indicate a p. 1 ) e una zona per l’esposizione e la vendita degli articoli (CD, spartiti musicali, ecc.). Questa zona deve trovarsi nel salone di entrata, foyer,atrio o hall del teatro, e deve consistere in: no. 1 tavolo per locali con capacità inferiore di 600 spettatori e no. 2 tavoli per locali con capacità superiore ai 600 spettatori.

2.     Penne: The Swingle Singers sono disponibile per la firma dei CD e degli spartiti musicali loro dopo il concerto. Gli artisti aiuteranno con la vendita dei loro prodotti anche durante l’intervallo, ma preferiscono comparire solamente alla fine del concerto. 

 

F:VARIE.

1.     Leggii per musica: The Swingle Singers possono talvolta necessitare di leggii. L’organizzatore verrà informata nel caso questi siano necessari.   

 

G: TEMPI.            

Prova del suono:  6 ore prima dell’ inizio dello spettacolo il tecnico del suono degli Swingle Singers, Sig. Hugh Walker, dovrà iniziare le prove tecniche del suono (il mix) . *L’impianto tecnico e i monitor devono essere funzionante (allestito e montato ) all’arrivo del tecnico *. La prova dura circa due ore e mezzo; in seguito gli artisti hanno bisogno di provare per altre due ore. Tra la prova finale degli Swingle Singers e l’inizio del concerto ci dovrebbe quindi essere un ore e mezzo. Per questioni esclusivamente tecnici preparativi se necessario ,contattare il tecnico del suono degli Swingle Singers al cell. Opp. All’indirizzo mail o cell. +447986 708702   / hughwalker@swinglesingers.com 

1.     Luci:  Durante la prova del tecnico del suono  l’addetto del gruppo Tobias Hug, e’ disponibile per discutere e  organizzare l’ impianto luci e gli effetti luci con il responsabile luci del teatro: Se e’ necessario può essere contattato al mail: blackforestghetto@gmail.com    opp. Cell. No.+44 (0)781 3921350

2.     L‘ accesso e l’ arrivo del pubblico:  Il pubblico non e’ ammesso in sala durante la prova del suono degli Swingle Singers e non potrà entrare prima che gli Swingle Singers hanno lasciato libero il palcoscenico dopo la prova del suono degli artisti. Nel caso insolito in cui si verifichi un ritardo tecnico, il pubblico non dovrà comunque entrare fino a 15-20 minuti prima che inizi il concerto.

 

CONTATTI.                   Per ulteriori dettagli e booking contattare L’ agente degli Swingle Singers in Italia:

Dr H.C. Susanne Plaehn Von Regelov 

International Artists Management di  Bologna

susanne@iambolartists.com 

 

cell: +39 348. 31 44 748

Tel. +39 051.6591618 ;  Fax diretto manuale +39 051.6491170 /opp. automatico  +39 051.272910

www.iambolartists.com

 

PUBBLICITÀ & STAMPA: per il materiale fotografico a scelta libera si prega esclusivamente usare le foto aggiornate e  consultare l’indirizzo web:     

 

http://www.swinglesingers.com/media/promo-photos-and-logos/group-photos.html

 

 

E’ Importante verificare lo spelling che è: “The Swingle Singers” oltre alla corretta dicitura dei nomi dei cantanti e il tecnico del suono come da programma inviato.

 

Menzione obbligatoria A: sui programmi di sala:

"The Swingle Singers usano il Sistema WMS4000 microfoni senza filo di AKG – www.akg.com"

 

WEB-SITE INFO:

L’organizzatore e’ pregato di inviare quanto prima le informazioni del concerto via mail. l’informazione verrà inserito gratuitamente sul web site degli Swingle Singers e quello dell’IAMBOL fino alla data del concerto;

L’informazione utile è tipicamente: la data,l’orario,il luogo,l’ indirizzo, costi e biglietteria. Oltre a dettagli varie che possono essere utili e/ o interessanti  per la promozione del vostro  spettacolo.