DOVE SIAMO

Bologna.

 Città a misura d'uomo, città universitaria, città golosa e città ludica. Sono tanti i modi per descrivere questo centro urbano ricco di stimoli culturali e imprenditoriali ma pur sempre percorribile a piedi in lungo e in largo.

Vivace e famosa, non solo per la sua cucina e per la passione politica ma soprattutto per i suoi cittadini, cordiali e sempre aperti a nuove amicizie, Bologna è capoluogo della regione Emilia Romagna e conta circa 400.000 abitanti. La città si trova nel bel mezzo della pianura padana, ai piedi degli Appennini, circondata da verdi colline. Interessante ed importante nodo stradale e ferroviario, ben collegata e piu' centrale rispetto ad altre città di interesse artistico.

Bologna città estremamente viva, per la genuinità dei suoi abitanti, ma anche perchè sede di una delle Università più importanti d'Italia. Una città ricca di bellezze artistiche e ludiche, tutta da camminare e da respirare! Ogni mese a Bologna ospita una Fiera nell'area nominata, motivo di grande interesse.

Puoi raggiungerci:

  • dall'Aeroporto o dall' Autostrada = Uscita "Lame" della tangenziale , all'incrocio sempre diritto superando il Viale (vicino a Porta Lame) in direzione Palazzetto dello Sport ( Land Rover ) alla rotonda svoltare a ds. in Via Riva Reno, dopo l'incrocio con Via San Felice diventa Via della Grada.
  • dalla Stazione = prendere autobus:della linea 13 o 19 scendere alla fermata di Via Riva Reno o di Via San Felice.
  • in Auto = prendere il Viale in direzione Porta Lame e voltare a sinistra a Porta San Felice, primo incrocio a destra è Via della Grada.
  • parcheggio : ci sono 2 parcheggi comodi, la prima in fondo a Via della Grada e l'altra in via S.felice angolo Via Grada (appena prima della Chiesa S.Maria della Carità).